TOM Dry Gin Touch Of Milano

La storia di •TOM Gin è di quelle semplici.

Nel 2018 in un periodo che viene definito il rinascimento del gin, una coppia di creativi di Milano,  attratti dal mondo vivace,   festoso e variegato che ruota intorno al distillato di ginepro, decidono di dare seguito alla passione che ne è derivata.

Nasce l’idea di un Premium Gin italiano in stile “distilled” di elevata qualità con il carattere di un distillato di ginepro e di erbe, radici e fiori tipici del territorio lombardo.

Con l‘insostituibile lavoro di un Mastro distillatore del veneto,molto attento al disciplinare e dopo innumerevoli prove di sistillazione per identificare la personalità di •TOM, la ricetta viene scritta.

•TOM è l’acronimo di Touch Of Milano. L’omaggio é al capoluogo di un territorio di cui parlano i profumi, i sentori e le botaniche provenienti dalle valli, pianure e montagne di Lombardia di cui è pervaso e al carattere aperto e frizzante della città. •TOM Touch Of Milano è il primo Gin distillato con botaniche tipiche della Lombardia. Unexpected.

[agni_image img_url=”4297″ alignment=”center”]

•TOM touch Of Milano, ha un’anima pura, incolore, con i suoi 42 gradi di tutto rispetto perchè in totale assenza di zucchero. Un risultato possibile grazie alla qualità elevata degli ingredienti.

Il cuore è rappresentato dalle 9 botaniche fra cui: il fiore di sambuco, il cardo mariano, il tarassaco, incorniciate da una caratteristica nota esotica di scorza di arancio che risalta al naso. Tutte le botaniche provengono da coltivazioni naturali specializzate, del territorio italiano. Il distillato è un premium dry gin assoluto: 100% alcolato di ginepro dal carattere elegante che esprime il meglio sia puro che nelle preparazioni con tonica o in un cocktail.

[agni_button value=”ACQUISTA” icon=”fa fa-shopping-cart” url=” https://www.touchofmilano.it/prodotto/tom-gin-500-ml/” choice=”accent” size=”lg” responsive_button=”1″ alignment=”center” spacing_heading=”” spacing_heading_tab=”” spacing_heading_mobile=””]

•TOM touch Of Milano premium Gin, offre il meglio di sé liscio, freddo con una foglia di salvia o miscelato nei drink più conosciuti. Scopritelo nel Gimlet, nel white Martini. Un abbinamento inaspettato e coinvolgente: 3 cucchiaini di •TOM touch Of Milano in un calice di bollicine, magari con una piccola aggiunta di sciroppo di fiori di sambuco. Molto interessante. In ogni cocktail il carattere delle botaniche si esprime al meglio per un’esperienza di gusto a parte, diversa dai soliti gin.

[agni_button value=”@touchofmilano” icon=”fa fa-instagram” url=”https://www.instagram.com/touchofmilano/” choice=”accent” size=”lg” responsive_button=”1″ alignment=”center”]